Altro derby, altra vittoria

26 Aprile 2015

Il derby di Cremona, valido per la nona giornata di ritorno del campionato di serie C2, ha visto trionfare il Gossolengo con un positivo 10-34. Gli uomini di Toscani, alla terza vittoria su tre gare con il nuovo coach, hanno giocato una partita nel complesso positiva, senza mai andare seriamente in difficoltà. Il primo tempo, disturbato da una pioggia continua e a tratti intensa, ha visto una partenza all’attacco degli ospiti che hanno trovato una meta dopo pochi minuti di gioco. Il match, però, non decolla. Nella prima mezzora, a causa di alcuni errori grossolani sia nella scelta del gioco, sia nell’esecuzione dei fondamentali, gli elefanti non sono riusciti a trasformare il buon possesso territoriale in azioni vincenti. I rossoblù riescono, comunque, a marcare un’altra meta, e, con il calcio di punizione trasformato dai padroni di casa, il primo tempo si chiude sul 3-10.

Il secondo tempo vede sempre i cremonesi non riuscire a contrastare efficacemente le offensive della formazione ospite, che vanno ancora a segno altre quattro volte. Da segnalare (su richiesta) la meta “aggressiva” (cit.) di Fehmi e la meta di Klajdo, scaturita da un generosissimo recupero di palla a pochi centimetri dalla linea laterale del Matto Riccardi. In un secondo tempo senza reali affanni suona come una nota stonata la meta subita in mezzo ai pali che ha fissato il risultato finale sul 10-34 e che ha messo in mostra, nel caso specifico, una scarsa reattività da parte dei due centri. Il punteggio avrebbe potuto essere anche più rotondo. Come nel primo tempo, anche nel secondo non sono mancati errori facilmente evitabili come gli avanti al momento di ricevere la palla o scelte troppo complicate quando la giocata semplice, con ogni probabilità, sarebbe stata più efficace.

Comunque, al di là di tutti i miglioramenti possibili, il Gosso riconferma una prestazione abbastanza positiva, e si tiene in corsa per una posizione di vertice anche se la matematica non è molto incoraggiante.

Ora la testa va già al match di domenica prossima contro il Casalmaggiore, finalmente in casa dopo una serie di trasferte. L’obbiettivo, come contro qualunque altro avversario è quello di vincere e vincere bene, mettendo in mostra le indiscusse qualità di questa squadra e di questo gruppo e cercando di rifarsi della sconfitta dell’andata. Scontro diretto importante non solo per la classifica, ma anche per ribadire e confermare l’imbattibilità interna dell’ ASD Elephant Rugby Gossolengo, che nel proprio fortino non ha mai chinato la testa di fronte a nessuno.

Appuntamento, dunque, alla prossima settima a Gossolengo.
AVANTI GOSSO.

seriec-26-04-vs-cremona-00

Altro derby, altra vittoriaultima modifica: 2015-05-30T19:03:20+02:00da pro276
Reposta per primo quest’articolo