Una buona prova dei Cinghiali, ma i Mastini si impongono 41-5.

LOGO-CINGHIALI-def mail
Non basta una prestazione difensiva solida ai Cinghiali per portarsi a casa dei punti nella sfida contro i Mastini, una delle formazioni più attrezzate del girone.

Sono subito gli ospiti a passare in vantaggio con una meta sugli sviluppi di una touche. I cinghiali avrebbero la possibilità di accorciare al 4’ ma il piazzato di Levati finisce fuori. Al minuto 11’ arriva un giallo per Zagarella per fallo giudicato come antisportivo dall’arbitro, in un’azione comunque confusa. Nel resto del primo tempo sono solo i Mastini a segnare, sfruttando la superiorità in mischia chiusa nella prima frazione, l’indisciplina del Cesano e alcuni errori individuali che hanno spianato la strada alle marcature avversarie. Al 24’ arriva una punizione per i Mastini che si portano sul 10-0, poi le mete al 28’, 33’ e al 39’ (solo le prime due trasformate). Il primo tempo si chiude sul 29-0. Risultato pesante per i Cinghiali che hanno provato a giocare e a mettere in difficoltà i padroni di casa, ma sprecano troppe occasioni.

Ph Johnny Dalla Libera / SGP Italia

Ph Johnny Dalla Libera / SGP Italia

 

Il secondo tempo si apre con i Mastini in 14 per un giallo in chiusura di prima frazione, pareggiato al 6’ da un giallo per Sacchi. I padroni di casa segnano ancora due mete al 56’ (nt) e al 59’ (t) per il 41-0. Al 64’ arriva un altro giallo, stavolta per Levati. Nell’ultimo quarto d’ora il Cesano prova a mettere a segno almeno la meta della bandiera; meta che arriva con Cannucci al 77’ dopo due belle giocate da touche, per il definitivo 41-5.

Vittoria meritata per i Mastini, anche se, probabilmente con un risultato più largo rispetto alla differenza vista in campo. Prestazione non completamente negativa per i Cinghiali che chiudono in crescendo, mettendo in mostra una buona solidità difensiva nell’uno contro uno per tutti gli 80 minuti. Da migliorare alcuni dettagli per quanto riguarda l’organizzazione, ma soprattutto l’attenzione ai dettagli, soprattutto in fase offensiva, dove spesso è mancato l’ultimo passaggio per concretizzare la buona mole di gioco prodotta.

 

Giuseppe Prontera

Una buona prova dei Cinghiali, ma i Mastini si impongono 41-5.ultima modifica: 2018-11-05T14:31:44+01:00da pro276
Reposta per primo quest’articolo